CONSUMATORE TUTELATO: PER SAPERNE DI PIÙ

In questa sezione, troverai utili articoli per approfondire alcune delle problematiche che più spesso incontrano i Cittadini, che si rivolgono ai nostri Sportelli.

Conoscere cosa può accadere, aiuta a prevenire le problematiche.

Se, invece, il problema ce l’hai, non ti preoccupare, rivolgiti ad uno degli Sportelli della Rete di Consumatore Tutelato: i nostri Esperti ti aiuteranno. Controlla lo Sportello della Rete più vicino a te, clicca QUI.

I nostri articoli PER SAPERNE DI PIÙ sono brevi, concisi e soprattutto molto pratici: non ti porteranno via molto tempo, ma ti permetteranno di scoprire cose nuove. Buona lettura!

Qualche indicazione in più, potrebbe non farci commettere qualche errore. Per leggere clicca sul link (*).

  1. TelecomunicazioniL’importanza del reclamo in caso di disservizi telefonici
  2. Telecomunicazioni – È lecita la richiesta di costi di cessazione da parte del gestore?
  3. Telecomunicazioni – Recesso anticipato: le rate residue del modem sono dovute?
  4. EnergiaAttivazione di un nuovo contratto energia: subentro o voltura?
  5. EnergiaPortale delle offerte: come scegliere l’operatore giusto per luce e gas
  6. EnergiaCome risparmiare in bolletta
  7. Banche e FinanziarieCambiare banca: come fare?
  8. Banche e FinanziarieCredito al consumo – cosa sono i contratti finalizzati?
  9. Banche e FinanziarieFurto dei dati bancari: quali azioni intraprendere tempestivamente?
  10. Contratti – nei localiIl negozio può applicare un prezzo maggiore di quello pubblicizzato?
  11. Contratti – nei localiCaparra o acconto? cosa cambia per il consumatore?
  12. Contratti – nei localiLa risoluzione contrattuale come e quando richiederla senza penali
  13. Contratti -fuori dai locali commerciali e onlineContratti negoziati fuori dai locali commerciali: cosa sono?
  14. Contratti -fuori dai locali commerciali e onlineIl contratto di assicurazione nell’acquisto di un viaggio è utile?
  15. Contratti -fuori dai locali commerciali e onlineDiritto di ripensamento: come funziona?
  16. CondominioConvocazione dell’assemblea di condominio: criticità, sfide e soluzioni
  17. Condominio Gestione dell’impianto di riscaldamento centralizzato
  18. Condominio I rumori molesti in condominio
  19. Cartelle esattorialiProroga e remissione in termini definizione agevolata quater
  20. Cartelle esattorialiDecadenza della cartella esattoriale
  21. Cartelle esattoriali Rateizzazione straordinaria in 120 rate

* La pubblicazione avverrà con una periodicità settimanale.

Con il Progetto CONSUMATORE TUTELATO la Rete di Sportelli di A.E.C.I. APS Lazio, Assoconfam, Associazione Culturale Cento Giovani, CODICI LAZIO e Konsumer Italia fornisce informazioni e assistenza ai Cittadini con una serie di iniziative e attività. Per approfondire CONSUMATORE TUTELATO clicca QUI

Al tuo fianco, perché un Consumatore informato, è un CONSUMATORE TUTELATO.

Per maggiori informazioni segui #consumatoretutelato e #mimit10

loghi-ats-1-1024x256 CONSUMATORE TUTELATO: PER SAPERNE DI PIÙ

Contenuti prodotti nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lazio con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (DM 6/05/22) – MIMIT 10.