SPORTELLO PUNTO DIGITALE FACILE: I NOSTRI ESPERTI PER AIUTARTI
LO SPORTELLO “PUNTO DIGITALE FACILE” può aiutarti a risolvere le piccole o grandi problematiche digitali che possono turbare la tua vita quotidiana.
A.E.C.I. APS LAZIO è PUNTO DIGITALE FACILE. Gli esperti dell’Associazione di Consumatori saranno a tua disposizione per rafforzare le tue competenze digitali, migliorare la tua vita con l’utilizzo dei servizi digitali e agevolare l’accesso ai servizi digitali regionali, localI e di pubblica utilità
A.E.C.I. APS LAZIO partecipa al progetto “PUNTO DIGITALE FACILE” e DIGITALMENTIS con i seguenti sportelli:
Lo SPORTELLO PUNTO DIGITALE FACILE ti dà informazioni e supporto per:
- Accesso ai servizi digitali delle pubbliche amministrazioni
- Risoluzione a problematiche scaturite dal cattivo utilizzo dei servizi digitali
- Risoluzione a problematiche scaturite dal cattivo utilizzo della rete (acquisti online, truffe digitali, prelievi non autorizzati, privacy, ecc).
Lo SPORTELLO PUNTO DIGITALE FACILE è la risposta anche ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:
- TELEFONO | fatture, malfunzionamenti
- BANCHE | furto, mutui, usura
- FINANZIARIE | insoluti, segnalazioni CRIF
- UTENZE E SERVIZI | luce, gas, acqua, rifiuti
- CONTRATTI | Contratti e clausole vessatorie
- ASSICURAZIONI | recesso, rimborsi
- VIAGGI | vacanza rovinata
- COMMERCIO ELETTRONICO | mancata consegna
- VENDITE A DISTANZA | diritto di ripensamento
- LAVORI ARTIGIANALI | danni e/ riparazioni
- CASA & CONDOMINIO | domotica, ristrutturazioni
- SANZIONI & TRIBUTI | multe, cartelle esattoriali
Se il tuo problema non è nell’elenco, chiamaci lo stesso. Potremo sicuramente indirizzarti e darti una mano.
Per maggiori informazioni segui #digitalmentis e #puntodigitalefacile
DIGITALMENTIS – è un’iniziativa realizzata da A.E.C.I. APS Lazio e finanziata dal Fondo MIMIT per i consumatori – anno 2022