SPORTELLO CONSUMATORE AMICO: CI TROVI ANCHE A CERVETERI
Se sei di CERVETERI, loSPORTELLO CONSUMATORE AMICO può aiutarti a risolvere le piccoli o grandi problematiche che possono turbare la tua vita quotidiana. Scopri dove siamo e i nostri servizi:
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO a Cerveteri lo trovate:
Dove: Piazza Risorgimento, 1 (c/o Ufficio Condono) – 00052 Cerveteri
Quando: Lunedì e Mercoledì: dalle 10 alle 16.30 | Sabato: dalle 10.00 alle 13.00.
Telefono: per appuntamento ed informazioni: 06 92 919 234 – 371 39 17 520
Mail: cerveteri@euroconsumatori.eu
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:
- Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
- Contratti e clausole vessatorie,
- Acquisti fuori dai locali commerciali;
- Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
- Garanzia sui prodotti
- Commercio elettronico e acquisti online;
- Televendite e vendite a distanze;
- Condominio e multiproprietà;
- Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
- Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
- Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
- Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
- Farmaci e sanità;
- Rifiuti e ambiente
- Pubblicità ingannevole;
- Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
- Tariffe e qualità dei servizi pubblici;
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Se hai una problematica, puoi provare a:
- Risolverla da solo. E in questo caso, prova ad utilizzare uno dei nostri MODULI, scaricabili cliccando sul link.
- Parlarne con un nostro consulente. E quindi, prova a telefonare, inviare una mail o recarti allo sportello ai recapiti sopra indicati.
- Prendere un appuntamento in sede. In questo caso, ai Cittadini interessati al servizio si richiede di continuare a rispettare alcune semplici regole che ci hanno permesso di tenere a bada il COVID-19 e che qui rammentiamo:
Telefonare per concordare un appuntamento in sede;
Utilizzare la mascherina durante il colloquio;
Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;
Attendere pazientemente il turno;
Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Guarda se possiamo già dare una risposta alla tua domanda, consulta le FAQ.
Per argomenti e curiosità di carattere generale puoi dare uno sguardo alle pillole informative e video e interviste per prevenire e informare sulle tematiche più frequenti.
Resta aggiornato seguendo #sportelloconsumatoreamico.
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, In collaborazione con Comuni dove l’iniziativa è attiva, nell’ambito del Programma finalizzato all’apertura di Sportelli per la Tutela dei Consumatori presso i Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (Decreto Sindaco Metropolitano n. 142 del 24/12/2021).
Commento all'articolo