SPORTELLO CONSUMATORE AMICO: CI TROVI ANCHE A PALESTRINA
Se sei di PALESTRINA, lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO può aiutarti a risolvere le piccoli o grandi problematiche che possono turbare la tua vita quotidiana. Scopri dove siamo e i nostri servizi:
Dove: Via della Stella, 36 – Sede Comunale (ex Tribunale) – Piano Terra | 00036 Palestrina (RM)
Quando:
- Martedì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
- Giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
- Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Telefono per appuntamento ed informazioni: 06 95302533
Mail: palestrina@euroconsumatori.eu
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:
- Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
- Contratti e clausole vessatorie,
- Acquisti fuori dai locali commerciali;
- Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
- Garanzia sui prodotti
- Commercio elettronico e acquisti online;
- Televendite e vendite a distanze;
- Condominio e multiproprietà;
- Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
- Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
- Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
- Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
- Farmaci e sanità;
- Rifiuti e ambiente
- Pubblicità ingannevole;
- Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
- Tariffe e qualità dei servizi pubblici;
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Se hai una problematica, puoi provare a:
- Risolverla da solo. E in questo caso, prova ad utilizzare uno dei nostri MODULI, scaricabili cliccando sul link.
- Parlarne con un nostro consulente. E quindi, prova a telefonare, inviare una mail o recarti allo sportello ai recapiti sopra indicati.
- Prendere un appuntamento in sede. In questo caso, ai Cittadini interessati al servizio si richiede di continuare a rispettare alcune semplici regole che ci hanno permesso di tenere a bada il COVID-19 e che qui rammentiamo: Telefonare per concordare un appuntamento in sede; Utilizzare la mascherina durante il colloquio; Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello; Attendere pazientemente il turno; Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Guarda se possiamo già dare una risposta alla tua domanda, consulta le FAQ.
Per argomenti e curiosità di carattere generale puoi dare uno sguardo alle pillole informative e video e interviste per prevenire e informare sulle tematiche più frequenti.
Resta aggiornato seguendo #sportelloconsumatoreamico.
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, in collaborazione con Comuni dove l’iniziativa è attiva, nell’ambito del Programma finalizzato all’apertura di Sportelli per la Tutela dei Consumatori presso i Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (Decreto Sindaco Metropolitano n. 142 del 24/12/2021).
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