DEVI SCRIVERE UN RECLAMO? USA UNO DEI NOSTRI MODULI
Lo Sportello Consumatore Amico ti può aiutare anche a distanza, senza necessariamente venire in sede. Se hai una problematica e hai deciso di provare a risolverla da solo, puoi utilizzare uno dei moduli che abbiamo predisposto per te.
Assicurati che nella comunicazione tu abbia inserito:
- I recapiti dell’intestatario del reclamo, così come indicati sulla fattura/scontrino;
- I riferimenti dell’intestatario del contratto e l’eventuale codice utente;
- Dove vuoi ricevere le comunicazioni;
- Descrizione breve e chiara di cosa è accaduto e di cosa chiedi;
- Se chiedi un rimborso, ricorda di inserire IBAN e intestatario c/c.
Per scaricare il modulo, è sufficiente cliccare sulla descrizione ed effettuare il download.
- Reclamo generico
2. Prodotto non conforme
3. Diritto di ripensamento
4. Attivazione illecita servizi
5. Vacanza rovinata
Se dopo aver inviato la comunicazione, il fornitore del servizio non risponde o risponde in maniera negativa o non esauriente, rivolgiti al nostro sportello.
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e dai Comuni che hanno aderito all’iniziativa, nell’ambito del Programma finalizzato all’apertura di Sportelli per la Tutela dei Consumatori presso i Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (Determinazione Dirigenziale R.U. 4232 del 24/12/2020 e Decreto Sindaco Metropolitano n. 142 del 24/12/2021).
Foto di Free-Photos da Pixabay
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