Webinar #tutelationline 17.09.21: Come il gioco diventa dipendenza

Vi aspettiamo domani con un altro importante webinar dedicato al gioco per capire quando diventa patologico.

COME IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA

Venerdì 17 settembre 2021 alle ore 18

Interverranno:
Dott.ssa Cristina Perilli, psicoterapeuta, esperta in GDA
Prof. Cristiano Iurilli, avvocato e professore incaricato Università Tor Vergata, Roma – Risvolti legali e patrimoniali del GDA;
dott. Emanuele Cangianelli, presidente EGP-FIPE

Modera
Dott. Marco Volante,  psicoterapeuta, presidente Associazione Le Metamorfosi aps

Nel 2020, rispetto al 2019, l’azzardo è calato del 27,5%, ma mentre quello fisico è sceso del 47,1%, quello online è cresciuto del 12,5% e per la prima volta supera in valore assoluto di giocato quello fisico: 40,9 miliardi contro 39,1.
Il 2020 è anche l’anno delle chiusure e dei lockdown e come si prevedeva diversi giocatori sono passati dal gioco fisico a quello online.


Con questo webinar vorremmo porre l’attenzione proprio sul come e a cosa è dovuto che il gioco d’azzardo diventi dipendenza.  Ci interrogheremo su quali siano i fattori che facilitano la trasformazione di una semplice esperienza di gioco in dipendenza patologica. Inoltre proveremo a definire quale prevenzione è possibile attuare per cercare di ridurre il danno della dipendenza da Gioco d’azzardo.

Il webinar è parte di un progetto finanziato dalla Regione Lazio e che vede protagoniste le Associazioni di Consumatori: A.E.C.I. aps Lazio, Assoconfam aps, Cento Giovani, Codici e Konsumer. Su questo tema specifico il progetto si è avvalso della collaborazione scientifica della Associazione Le Metamorfosi aps.

L’evento sarà trasmesso in diretta alle ore 18,00 del 17 settembre 2021 sui canali Facebook delle Associazioni ASSOCONFAM e Le Metamorfosi e sul canale Youtube di ASSOCONFAM

Contenuti prodotti nell’ambito di #tutelationline, iniziative a favore di consumatori e utenti per emergenza sanitaria da COVID-19 promosse dalla Regione Lazio, realizzate con Fondi Ministero Sviluppo Economico (riparto 2020).

Per essere aggiornato su articoli e iniziative segui #tutelationline

Commento all'articolo