DOCTOR TIM: L’ASSISTENZA A PAGAMENTO
Servizio TIM auto-installante che termina, però con attivazione di assistenza a 29 euro.
Diverse le segnalazioni ricevute che fanno riferimento ad un’iniziativa pregevole di TIM rivolta ai propri clienti, ma che richiede un approfondimento.
Nel tentativo di installare TIMVISION sul proprio televisore, i nostri associati rilevano delle difficoltà che, sebbene la procedura descritta sia semplice ed intuitiva, terminano con il contatto al call-centre TIM. La solerte Operatrice del call centre invita a utilizzare il Doctor TIM messo a disposizione per i propri clienti: SE la natura del problema dipende da TIM, Doctor TIM è gratis, SE invece è ascrivibile all’utente il costo del servizio è di 29 euro.
Il punto è proprio in quel SE. Intanto il cliente deve registrare un messaggio di autorizzazione all’intervento del Doctor TIM e di accettazione dell’importo di 29 euro. Ma in quella fase non è ancora chiaro se è necessario l’intervento del tecnico e come è possibile controllare necessità e bontà dell’intervento se viene effettuato da remoto.
Di certo gli utenti TIM ricevono, al termine della telefonata, un messaggio di avviso circa l’attivazione di un abbonamento al costo di 29 euro.
I dubbi di A.E.C.I.
Posta la corretta comunicazione da parte di TIM circa il fatto che il costo verrà addebitato direttamente in fattura esclusivamente se il problema segnalato non è dipendente da Tim, è corretto far sottoscrivere al Cliente un contratto da 29 euro, PRIMA di sapere se l’intervento tecnico sia effettivamente necessario?
Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).
Sportello per il consumatore contatti
Puoi richiedere il nostro supporto per l’assistenza. AECI è un’Associazione di Consumatori, altamente specializzata nella risoluzione delle problematiche. Trattiamo, proprio su questa tema, migliaia di pratiche annuali. Potrai affidare dunque la tua pratica ai nostri esperti che sono altamente specializzati.
Puoi contattarci riempendo il form che segue questo articolo oppure aprendo un TICKET nel nostro sistema di assistenza (scelta consigliata).