CONSUMATORE TUTELATO: PER SAPERNE DI PIÙ
In questa sezione, troverai utili articoli per approfondire alcune delle problematiche che più spesso incontrano i Cittadini, che si rivolgono ai nostri Sportelli.
Conoscere cosa può accadere, aiuta a prevenire le problematiche.
Se, invece, il problema ce l’hai, non ti preoccupare, rivolgiti ad uno degli Sportelli della Rete di Consumatore Tutelato: i nostri Esperti ti aiuteranno. Controlla lo Sportello della Rete più vicino a te, clicca QUI.
I nostri articoli PER SAPERNE DI PIÙ sono brevi, concisi e soprattutto molto pratici: non ti porteranno via molto tempo, ma ti permetteranno di scoprire cose nuove. Buona lettura!
Qualche indicazione in più, potrebbe non farci commettere qualche errore. Per leggere clicca sul link (*).
- Telecomunicazioni – L’importanza del reclamo in caso di disservizi telefonici
- Telecomunicazioni – È lecita la richiesta di costi di cessazione da parte del gestore?
- Telecomunicazioni – Recesso anticipato: le rate residue del modem sono dovute?
- Energia – Attivazione di un nuovo contratto energia: subentro o voltura?
- Energia – Portale delle offerte: come scegliere l’operatore giusto per luce e gas
- Energia – Come risparmiare in bolletta
- Banche e Finanziarie – Cambiare banca: come fare?
- Banche e Finanziarie – Credito al consumo – cosa sono i contratti finalizzati?
- Banche e Finanziarie – Furto dei dati bancari: quali azioni intraprendere tempestivamente?
- Contratti – nei locali – Il negozio può applicare un prezzo maggiore di quello pubblicizzato?
- Contratti – nei locali – Caparra o acconto? cosa cambia per il consumatore?
- Contratti – nei locali – La risoluzione contrattuale come e quando richiederla senza penali
- Contratti -fuori dai locali commerciali e online – Contratti negoziati fuori dai locali commerciali: cosa sono?
- Contratti -fuori dai locali commerciali e online – Il contratto di assicurazione nell’acquisto di un viaggio è utile?
- Contratti -fuori dai locali commerciali e online – Diritto di ripensamento: come funziona?
- Condominio – Convocazione dell’assemblea di condominio: criticità, sfide e soluzioni
- Condominio – Gestione dell’impianto di riscaldamento centralizzato
- Condominio – I rumori molesti in condominio
- Cartelle esattoriali – Proroga e remissione in termini definizione agevolata quater
- Cartelle esattoriali – Decadenza della cartella esattoriale
- Cartelle esattoriali – Rateizzazione straordinaria in 120 rate
* La pubblicazione avverrà con una periodicità settimanale.
Con il Progetto CONSUMATORE TUTELATO la Rete di Sportelli di A.E.C.I. APS Lazio, Assoconfam, Associazione Culturale Cento Giovani, CODICI LAZIO e Konsumer Italia fornisce informazioni e assistenza ai Cittadini con una serie di iniziative e attività. Per approfondire CONSUMATORE TUTELATO clicca QUI
Al tuo fianco, perché un Consumatore informato, è un CONSUMATORE TUTELATO.
Per maggiori informazioni segui #consumatoretutelato e #mimit10
Contenuti prodotti nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lazio con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (DM 6/05/22) – MIMIT 10.