EMPOWERGY: UN MODO EFFICACE PER RISOLVERE I PROBLEMI CON L’ENERGIA
Il nuovo progetto di A.E.C.I. per incentivare e semplificare la procedura di segnalazione e di scrittura dei reclami
Da oggi il Consumatore ha un nuovo strumento innovativo ed efficace per risolvere le problematiche del settore energetico.
Abbiamo realizzato il Sistema Informativo Integrato (SII), una piattaforma che permette al Cittadino di segnalare la problematica con il gestore di energia e agli Operatori di avere tutte le principali informazioni per gestire immediatamente la problematica e attivarsi con i vari gestori.
Il Sistema Informativo Integrato (SII) è disponibile in italiano e in inglese.
A livello operativo ci permette di migliorare l’efficacia, in termini di tempo e risorse, dei nostri interventi (reclami), ed ottenere più facilmente dati utili per azioni collettive, nazionali ed europee.
A livello informativo, il SII ci consente di raggiungere più consumatori e disseminare agevolmente informazioni per accrescere la loro conoscenza e migliorare, di conseguenza, i loro consumi, l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi.
Per maggiorni info, leggi direttamente sul sito CIE – Consumatori Italiani per l’Europa
Empowergy è realizzato da CIE – Consumatori Italiani per l’Europa (A.E.C.I., Casa del Consumatore e Codici) con i fondi dell’Unione Europea nell’ambito dello European Union’s Consumer Programme (2020-2025).
Commento all'articolo