SPORTELLO CONSUMATORE AMICO: CI TROVI ANCHE A GUIDONIA MONTECELIO

Se sei di GUIDONIA MONTECELIO, lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO può aiutarti a risolvere le piccole o grandi problematiche che possono turbare la tua vita quotidiana.

Vieni a trovarci e a scoprire i nostri servizi:

Dove: Piazza Carrara, 2 – Villalba – Sede Delegazione Comunale (ex Ufficio Vigili)

Quando:

  • Lunedì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
  • Mercoledì: dalle ore 8.00 alle ore 14.00;
  • Sabato: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Telefono per appuntamento ed informazioni: 0774 355668

Mail: guidonia@euroconsumatori.eu

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:

  • Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
  • Contratti e clausole vessatorie,
  • Acquisti fuori dai locali commerciali;
  • Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
  • Garanzia sui prodotti
  • Commercio elettronico e acquisti online;
  • Televendite e vendite a distanze;
  • Condominio e multiproprietà;
  • Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
  • Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
  • Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
  • Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
  • Farmaci e sanità;
  • Rifiuti e ambiente
  • Pubblicità ingannevole; 
  • Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
  • Tariffe e qualità dei servizi pubblici;

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.

Se hai una problematica, puoi provare a:

  • Risolverla da solo. E in questo caso, prova ad utilizzare uno dei nostri MODULI, scaricabili cliccando sul link.
  • Parlarne con un nostro consulente. E quindi, prova a telefonare, inviare una mail o recarti allo sportello ai recapiti sopra indicati.
  • Prendere un appuntamento in sede. In questo caso, ai Cittadini interessati al servizio si richiede di continuare a rispettare alcune semplici regole che ci hanno permesso di tenere a bada il COVID-19 e che qui rammentiamo:

Telefonare per concordare un appuntamento in sede;

Utilizzare la mascherina durante il colloquio;

Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;

Attendere pazientemente il turno;

Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Guarda se possiamo già dare una risposta alla tua domanda, consulta le FAQ.

Per argomenti e curiosità di carattere generale puoi dare uno sguardo alle pillole informative e video e interviste per prevenire e informare sulle tematiche più frequenti.

Resta aggiornato seguendo #sportelloconsumatoreamico.

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, In collaborazione con Comuni dove l’iniziativa è attiva, nell’ambito del Programma finalizzato all’apertura di Sportelli per la Tutela dei Consumatori presso i Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (Decreto Sindaco Metropolitano n. 142 del 24/12/2021).

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