SPORTELLO CONSUMATORE AMICO NEL COMUNE DI LADISPOLI
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è attivo anche nel COMUNE DI LADISPOLI con orario continuato per permettere a tutti i Cittadini di usufruire dei servizi anche in pausa pranzo.
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO a LADISPOLI lo trovate:
Dove: Piazza Rossellini, lato nord (c/o BOX COMUNALE) – 00055 Ladispoli
Quando: Martedì e Giovedì: dalle 10 alle 16.30 | Sabato: dalle 10.00 alle 13.00.
Telefono: per appuntamento ed informazioni: 06 92 919 234 – 371 39 17 520
Mail: ladispoli@euroconsumatori.eu
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è la risposta ai quesiti e la soluzione ai problemi dei Cittadini e offre informazione, assistenza e tutela in materia di:
- Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
- Contratti e clausole vessatorie,
- Acquisti fuori dai locali commerciali;
- Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
- Garanzia sui prodotti
- Commercio elettronico e acquisti online;
- Televendite e vendite a distanze;
- Condominio e multiproprietà;
- Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
- Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
- Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
- Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
- Farmaci e sanità;
- Rifiuti e ambiente
- Pubblicità ingannevole;
- Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
- Tariffe e qualità dei servizi pubblici;
Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.
Se hai una problematica, puoi provare a:
- Risolverla da solo. E in questo caso, prova ad utilizzare uno dei nostri MODULI, scaricabili cliccando sul link.
- Parlarne con un nostro consulente. E quindi, prova a telefonare, inviare una mail o recarti allo sportello ai recapiti sopra indicati.
- Prendere un appuntamento in sede. In questo caso, ai Cittadini interessati al servizio si richiede di continuare a rispettare alcune semplici regole che ci hanno permesso di tenere a bada il COVID-19 e che qui rammentiamo:
Telefonare per concordare un appuntamento in sede;
Utilizzare la mascherina durante il colloquio;
Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;
Attendere pazientemente il turno;
Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.
Il servizio di informazioni offerto a tutti i Cittadini mette a disposizione anche alcune PILLOLE INFORMATIVE e INTERVISTE per prevenire e informare sulle tematiche più frequenti.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Guarda se possiamo già dare una risposta alla tua domanda, consulta le FAQ.
Resta aggiornato seguendo #sportelloconsumatoreamico.
Realizzato con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale (Determinazione Dirigenziale R.U. 4232 del 24/12/2020).
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