2014 |OCCHIO AL DATO

ll Progetto OCCHIO AL DATO è stato ideato e progettato con il supporto di psicologi, sociologi, esperti di settore bancario e finanziario, di comunicazione e mass media, legali e consulenti esperti di tutela dei diritti dei consumatori, di tutela del risparmio, e soprattutto, grazie al reparto informatico di A.E.C.I LAZIO. A queste si aggiungono le alte professionalità che quotidianamente collaborano con le Associazioni e prestano la propria passione ed energia. Le azioni presentate sono ad alto impatto comunicativo ma, soprattutto, sono caratterizzate da elevata qualità professionale e alta tecnologia.

Il Progetto prevede, infatti, strumenti interattivi e innovativi – Sistema Chat On Line, Piattaforma Tablet e SmartPhone, QR Code, plug-in Social network, solo alcuni degli strumenti previsti – poco utilizzati nel comparto no profit e dalle Associazioni di Consumatori, ma di grande impatto ed efficacia per l’utente consumatore. Le azioni del Progetto sono state formulate per essere scorporabili e mirate a raggiungere una finalità univoca, ma il Progetto è concepito come ensemble: perché sia realmente efficace e faccia percepire realmente la Regione Lazio per il Cittadino Consumatore, è opportuno che azioni e strumenti descritti siano implementati insieme. Come in un’orchestra è fondamentale per l’armonia generale il suono di ciascuno strumento, così, nel presente Progetto, ogni strumento perché sia efficace deve essere realizzato in maniera combinata per il raggiungimento dell’obiettivo che si è posto il legislatore regionale: informare, educare ed assistere, attraverso la consulenza, i consumatori laziali.

Commento all'articolo